Ultimi articoli

nuovo-1

Visita a Caldarola (MC)

nuovo-1Caldarola, in provincia di Macerata, è uno dei Comuni colpiti dal sisma del centro Italia in cui diversi associati della Bentivoglio hanno prestato servizio in supporto alla popolazione. Ne è nato un bel gemellaggio che ha trovato coronamento nell’incontro avuto sabato 17 Dicembre scorso.

Dopo avere preso accordi telefonici con il Sindaco di Caldarola, Luca Maria Giuseppetti, una delegazione della nostra associazione è partita alla volta del comune maceratese portando con sé diversi “regali”. Facevano parte della comitiva: 1) lo Sci Club di Guastalla, che ha portato dei doni per gli alunni delle scuole Materna, Primaria e Media, in accordo con la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo De Magistris, Sig.ra Fabiola Scagnetti; e 2) il comitato Orgoglio Reggiano ONLUS che ha donato, sempre su richiesta della Dirigente scolastica, un aspiratore professionale per la pulizia delle scuole.

La nostra associazione ha regalato al Comune 100 sedie e un televisore, su esplicita richiesta del Sindaco che ha risposto così alle esigenze dei propri concittadini. Hanno collaborato con noi nel realizzare questo regalo il negozio Comet di Conti Mario & C snc di Bagnolo in Piano, Self Service Rovesti snc di Gualtieri e la sig.ra Mantovani Severina di Rolo (RE).

Alleghiamo un articolo della stampa locale che documenta anche con foto l’incontro tra i nostri volontari e le istituzioni locali.

Emilia con i bambini di Caldarola per un Natale sereno

È stato un bel viaggio, una bella esperienza e siamo tornati con la consapevolezza, nel nostro piccolo, di aver reso un po’ “speciale” il Natale di tante persone (e molti bambini).

A tal proposito vogliamo condividere con voi il bigliettino di ringraziamento proprio da parte degli alunni e delle insegnanti della scuola materna.

ringraziamento-scuola-materna copertina-ringr-scuola-materna-caldarola

 

 

 

 

 

 

Buon Natale a tutti dal Consiglio Direttivo della Protezione Civile Bentivoglio.

auguri_natale_2016

 

Tags: